View Single Post
Old 15-09-2012, 08:49   #98
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Cittā: Milano
Messaggi: 5976
ciao a tutti,

@gioco penso che quel vpr sia piu' indicato per situazioni d'ufficio, per giocare alla play o vedere un film ti serve un vpr diverso, in prima pagina sono riportati diversi modelli, che sopratutto usati dovrebbero rientrare nel tuo budget.


e ora giungiamo a noi, ho letto tutte le pagina e ho imparato un bel po' di cose, grazie Abilmen.

vorrei ricreare appunto l'home cinema nella mia cameretta solo che essendo nuovo del settore ho qualche domandina magari stupida o scontata per chi gia conosce i vpr.
da muro a muro ci sono circa 360cm, quindi mi servirebbe un proiettore con un buono zoom (Eh-Tw3200?) l'uso sara' prevalentemente bluray e qualche giochino usando come fonte il pc, quindi il Eh-Tw5500 sembrerebbe piu' adatto per il CFI. ora il vpr pensavo di metterlo ad una altezza di circa 150 cm da terra per via del ventilatore a soffitto, non vorrei si vedessero le pale che girano. pensavo di mettere il vpr attaccato al muro a 10cm ma e' stato poi consigliato di lasciarlo almeno a 30cm, immagino per un problema di surriscaldamento, nel caso penso sia possibile ovviare il tutto aggiungendo una ventolina da 12cm dietro il vpr che spari via l'aria calda. mi pare di aver capito che con questa distanza tra vpr e telo dovrei riuscire ad ottenere una diagonale di quasi 90", corretto? io in teoria dovrei mettermi sotto al proiettore con una poltrone megacomoda che spero di comprarmi a breve.
ora una domandina sulla lente anamorfica di cui appunto il 5500 se non ho capito male e' dotato. nel caso di un film 2,35:1 l'unica cosa che fa e' tagliare le bande nere in modo da vedere solo il film, l'area di proiezione rimane la stessa giusto?

ora un paio di domandine sul telo:
mi servirebbe un telo 16:9, non ho idea delle misure, ho visto pero' che costicchiano quelli tensionati ed immagino non valga la pensa spendere tanto per il vpr casse etc se poi alla fine c'e' una piegazza sul telo. nella mia situazione pero' lascerei sempre il telo sul muro, al limite verra' coperto da una stoffa d'arredamento (suzani), potrei quindi fissarlo in qualche modo al muro in modo da evitare pieghe strane, secondo voi e' fattibile? si trovano buoni teli senza tutto l'ambaradan attaccato, ma sopratutto ne vale la pena?

post lunghetto, eheh, ma spero di togliermi qualche dubbietto.
grazie a tutti
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso