View Single Post
Old 07-05-2012, 19:53   #8208
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Quoto



Per il prossimo futuro...si.
Anche se nel corso di questi mesi dovessero uscire delle mobo AM3+ con il nuovo chipset 1090FX (per ora rumors) comunque le mobo AM3+ con il 990FX sono pienamente compatibili con i prossimi FX Vishera.
Tra le altre cose, se il chipset 1090FX/1090X/1070+SB1060 dovessero veder luce, comunque si tratterebbe di un rename dei Northbridge 1090FX/1090X/1070 e una vera e propria revision del Southbridge 1060. Ergo niente di abissale al punto da farti cambiare la mobo con il 990FX/990X/970+SB950.



Nei migliori dei casi l'FX8150 si affianca quasi ad un 2600k, nella media sta fra il 2600k e il 2500, nei peggiori dei casi va pure peggio del 2500. Dipende dalla tipologia applicativa.
Per capire quale applicazione va meglio o peggio esistono n.mila bench in rete. E in prima pagina di questo thread se non erro il capitano ne ha inseriti di alcuni.
Ma a parte paranoie e confronti dell'aparrato genitale piu lungo: gli attuali FX Zambesi soddisfano senza rimpianti o delusioni nel 99% delle applicazioni. Ergo non vedo di cosa preoccuparsi. Meno badi alle sfide sull'ipc e mhz che trovi nei forum e piu vivi meglio e appieno cio che hai godendotelo senza seghe mentali.
Tra le altre cose adesso i prezzi degli attuali FX si sono drasticamente ridotti, per cui dal punto di vista rapporto prezzo/prestazioni, Zambesi è una delle migliori scelte.
Uhm... è anche vero che io con la mia attuale MB posso montare un FX senza problemi per cui prendere una nuova per ora non credo abbia molto senso... soprattutto perchè a breve dovrebbe uscire la nuova generazione di chipset e CPU.

Avendo un 1090T ha senso cambiare con un FX-8150? O è meglio aspettare un FX-8350? Anche se temo i prezzi non saranno così bassi allora.

Se mi dici che 1090FX non sarà molto diverso da 990FX che a sua volta non è molto diverso da 890FX mi viene da pensare che potrò montare un FX-8350 su un 890 o sbaglio?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso