View Single Post
Old 02-02-2008, 20:04   #1
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Router D-Link DVA-G3340S e Voip

Ciao a tutti ho un contratto "tuttoincluso" con Infostrada e mi hanno dato in comodato un router D-link DVA-G3340S che mi fornisce anche il voip per la linea telefonica fissa. Credevo che dal telefono collegato al router si potesse sia telefonare sia ricevere, mentre da tutti gli altri telefoni di casa si potesse solo ricevere. Ho scoperto purtroppo che non č cosė: infatti tutti i telefoni di casa sono praticamente inservibili e posso solo utilizzare quello collegato al router. Ho pensato allora che potrei collegare il router alla prima presa telefonica di casa, scollegare le altre prese dalla stessa linea e collegarle in serie con un cavo da collegare alla presa del telefono sul router. Pensate che potrebbe funzionare? O potrei fare dei danni? E se funzionasse cosa potrebbe succedere alzando contemporaneamente due o pių apparecchi? Prima di fare danni vorrei avere qualche certezza...
Inoltre succede spesso che quando manca la corrente o viene spento il router, alla riaccensione il servizio voip non funzioni pių e la spia CA del router rimanga spenta o lampeggi... Perchč tutto rifunzioni devo sempre inviare una mail "arrabbiata" ad Infostrada e dopo qualche tempo torna tutto a funzionare. Qualcuno mi sa dire il perchč di questo?
Grazie per le risposte.
motard_64 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso