View Single Post
Old 12-08-2017, 21:37   #5675
FrancescoZani83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 89
Ciao a tutti! Perdonerete l'intrusione di un inesperto dell'overclock in questo interessante thread.

Sono in procinto di farmi un PC da Lavoro (70%) e gaming (il restante). Utilizzerò principlamente suite adobe e vegas, quindi tanta elabroazione fotografica ed editing.
Stavo valutando l'acquisto (ovviamente) di un Ryzen, R7 nello specifico. Il mio ragionamento sarebbe di NON prendere il 1800X, ma scegliere fra uno dei due 1700 e portarlo in daily ad una frequenza non eccessivamente impegnativa ma significativamente più veloce. Non so bene come funzioni l'overclock di un procio multicore in generale (io overcloccavo ai tempi delle superiori un Celeron prima serie), quindi mi chiedo, su quanti core si overclocca? A quanto si può arrivare occando tutti e 8 i cores? Io mi ponevo come obiettivo i 3.75-3.8GHz, ma vorrei sapere quanto impegnativo (inteso come laborioso) sarebbe arrivare a questi clock. E quanto complicato?
Stavo valutando due mobo: X370-PRO o Strix X370-F Gaming, che è più carrozzata e meglio dotata in termini di porte.
Avanti, devastatemi con tecnicismi che non capirò !

PS: ovviamente grazie in anticipo.
FrancescoZani83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso