Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 21-07-2017, 17:06   #30067
quequ
Member
 
L'Avatar di quequ
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@quequ
... le batterie su usurano col tempo anche se non le usi.

Semmai ricarica al 100% l' UPS e poi lascialo staccato dalla corrente (e da qualsiasi periferica) e verifica in quanto tempo si spegne..
Senza carico si spegne da solo dopo 15 minuti (è scritto pure sul manuale). Ho poi provato con 70watt di carico e ha retto 24 minuti prima di spegnersi. Pochissimo, almeno secondo le specifiche.
Quote:
Se anche senza niente si spegne, allora vuol dire che le batterie hanno qualcosa che non va... magari nel tempo hanno preso qualche sbalzo che tu non hai rilevato? Un calo repentino è sinonimo o di malfunzionamento o di logorio nel tempo
Non so se il calo è stato repentino o meno, non controllavo powerchute da mesi. Poi il pc di solito è acceso solo la sera, e credo che la serie BX non abbia uno storico interno degli sbalzi, indipendente dal pc collegato via usb.
La cosa che mi interessa è che le elettroniche dell'ups siano intatte, le batterie si possono anche sostituire, anche se mi aspettavo che durassero di più.
__________________
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | DAC SMSL c200 + Eris E3.5 + Sub8 | Windows 11 Pro.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso