View Single Post
Old 04-07-2013, 14:30   #54
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Anch'io vengo dalla generazione C=64/A500 e provo le stesse identiche sensazioni che in molti hanno postato qui, però...
Se provo a guardare "dal di fuori" mi rendo conto che il discorso è, effettivamente, soltanto nostalgico e poco più.

Chi è che, negli anni '90, non si è messo a contare i livelli di parallasse in Shadow of the beast? Chi non ha urlato al miracolo nel vedere 50 sprite contemporaneamente a schermo, in overscan, in Project-X? E chi non godeva nell'ammirare lo scrolling prospettico di Lionheart?

Bene, oggi stiamo tanto a lamentarci che si punta più al numero di poligoni e alle tecture hi-res ma anche nei cari anni '90 il problema era presente.


P.s. Per non parlare di tutte le menate su Amiga vs PC, PC vs Console... che oggi sono diventate PS3 vs X360, PS4 vs XOne...
Concordo,ricordo le vecchie war amigaVSpc e snesVSmegadrive che tempi!

Hai citato delle meravigliose perle di cui ho goduto da amighista dall'89 in poi a proposito,ma esiste qualcuno che abbia mai finito Project-X?

Mi ricordo che negli anni '90 prima uscirono tutti i cloni di sonic,poi ci fu la moda dei picchiaduro sulla scia di SF,ma anni prima quelli a scorrimento alla double dragon...
le mode ci sono sempre state : come dire che oggi per la maggiore vanno gli FPS perchè alla fine la gente li compra ( tranne me io che sono da anni nella fase rpg/jrpg).

Una cosa però è sicura,quando non c'era internet il multiplayer ce lo facevamo lo stesso andando a giocare in branco in casa di qualcuno tutto quà; che poi adesso funzioni via internet è una semplice evoluzione naturale.

Per l'effetto meraviglia invece non vedo nulla da fare..oggigiorno ti aspetti già di tutto,filtri txaa texture hd e affini li dai ormai per scontati,penso che difficilmente rimarrò di sasso come quando da bambino provai per la prima volta shadow of the beast ( )
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso