View Single Post
Old 18-08-2014, 17:29   #88
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
ok, bella porcata che hanno fatto...

Appena ti unisci ad una fazione, dopo il giuramento, magicamente appare una benda sull'occhio sinistro del protagonista, che quindi torna ad essere lo stesso di Risen 2?!?!

Non ci sto capendo nulla, se non che era chiaramente un'espansione di R2 che poi frettolosamente è diventata R3...
wat? ma dove? lol...dipende dalla fazione e il tuo aspetto dovrebbe cambiare ad esempio io

Spoiler:
ho joinato i cacciatori di demoni e mi sono ritrovato rapato a zero. Magari se joini i pirati ti danno la benda


il combattimento mi sembra il solito alla risen con interruzioni da una parte e dall'altra e il solito pattern dei nemici (doppio o triplo colpo). Più di una volta è volato il cazzotto sulla scrivania perchè a volte sembra street fighter dove quando eri a terra all'angolo non ti potevi più alzare però vabbè, il compagno aiuta da quel lato, più come crowd control

il vero problema di risen è che sembra la saga semplificata di gothic. E' tutto molto più semplice e anche la famosa ia del "intruso in casa" è più facile. Ho aumentato una sola volta furtività e nonostante tutto potevo entrare dove mi pareva e rubare ovunque. In più nelle piazze principali dei posti trovi l'addestratore che ti insegna tutto e di più al livello massimo, non devi andare a cercare eremiti in montagna che ti spiegano come attaccare meglio le bestie perchè sono stati forgiati da battaglie perenni con orsi del ghiaccio (e seghe mentali varie) com'era nei gothic.

Qui basta che fai esperienza, poi ti bevi una birra alla taverna ed ecco lì il tipo che ti può addestrare sia a parlare meglio sia a spaccare le teste con una spada in cambio di gold e gloria.

Inoltre, cosa che mi è mancata sempre in qualsiasi gioco, non ci sono i tesori. Mi spiego, in gothic se riuscivi ad arrivare in determinate zone sperdute, sconfiggere il mostro gigante che ci trovavi (un troll o altro) dopo trovavi un'armatura, una bella arma, un oggetto o indicazioni per trovarli. Qui no, al massimo trovi un pezzo e poi subito il marker sulla mappa che ti dice "ecco l'altro pezzo, misisone completata"...meh (questa cosa comunque succede in tutti i giochi odierni). L'unica differenza è che in risen hanno mantenuto la cosa delle armature migliori salendo di livello ma hanno tolto qualsiasi altra corazza. Almeno 4-5 corazze magari leggendarie, diciamo una per classe avrebbero potuto introdurle. E' stato più gratificante costruire l'armatura degli abissi di darksiders per dire :/

Questo non significa che non ho divorato il gioco (tanto ero in periodo di bf3 e diablo 3 per noia) però questa semplificazione e riduzione all'osso mi da parecchio fastidio. Ma io sono uno a cui piace esplorazione e loot quindi magari sto sbagliando gioco
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso