Discussione: Mac OS X 10.7 - Lion
View Single Post
Old 23-12-2011, 13:43   #4805
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
per come la vedo io ho 0 motivi per aggiornare a lion.
perdo spaces e rosetta nonchè tutti i problemi inevitabili di gioventù e varie incompatibilità con le decine di software e plug-ins che uso per lavoro, oltre ai problemi di condivisione in smb.

in più non mi da niente, il merge delle cartelle, launchpad e mission control non mi interessano, e tanto meno mi interessa il nuovo look, non mi serve il supporto a opengl 3.2 e neanche il trim visto che non ho ssd al momento, il disco già lo cripto con pgp desktop quindi neanche l opzione di filevault mi interessa.

Ho giusto adesso i primi 2 motivi per aggiornare a snow leopard, visto che logic 9.1.6 e l'ultima versione di flash non girano più sul 10.5.x
spero che lion non diventi obbligatorio per nessuna delle applicazioni e plug-ins che sto usando attualmente almeno per un paio d anni.

Quindi mi state dicendo che posso installare numbers per esempio dal dvd originale che ho del 10.6 anche su lion ?
Altrimenti motivo in più per non aggiornare, non uso nient'altro del pacchetto applicazioni apple ma numbers lo sto usando per tenere i conti delle spese di casa

Comunuqe il mio consiglio spassionato è sempre quello di NON aggiornare finchè qualcosa che sia hardware (un nuovo mac) o Software (una nuova versione) non ti costringe a farlo. Si evitano inutili grattacapi e si perde il tempo a fare cose più utili.

Ricordo che la prima versione decente di snow leopard è stata la 10.6.5, uscita un anno dopo almeno rispetto alla 10.6.0

poi sinceramente un mac che va "ripulito" per farlo girare bene non s'è mai sentito, non ho mai avuto bisogno di lanciare onyx in 15 anni di mac per farlo girare meglio (anche perchè lo tengo sempre acceso quindi le routine settimanali e mensili me le fa comunque).

poi de gustibus e se tutto vi gira a meraviglia tanto meglio, io non me l accollo
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso