View Single Post
Old 18-01-2018, 17:11   #5598
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da fcescof Guarda i messaggi
Di nuovo io,
pc (o meglio carcassa rimasta) ancora funzionante, ventola cambiata, e accensione manuale facendo contatto in uno dei pin del cicuito di alimentazione (santo youtube)...
Ho fatto ieri un aggiornamento di windows10 e ho ancora il problema di schermo nero all'avvio... Ulps disabilitato da registro, amdmantle64.dll eliminata ma ho ancora il problema....
Non trovo una soluzione alternativa.... consigli?
Grazie

Ninete anche usando l'app Catalist ulpsenable nn funziona... mi dice che sono abilitati, li disabilito ma al riavvio sono ancora abilitati.... mha..
io ho un problema simile.. Schermo nero e blocco pc quando si usa la amd oppure quando esce il messaggio di windows per un installazione dove devi confermare da amministratore.. Va in blocco.. Di solito risolvevo reinstallando i driver con installazione pulita.. Questa volta sembra non funzionare..
Accade sempre dopo un aggiornamento di windows

Aggiorno: con i leshcat non so perchè ma questa volta il problema persiste. Ormai mi sono scocciato ed ho installato i driver da windows update e il problema sembra essersi risolto.. mi accontento di questi tanto, ormai, non lo uso più per giocare..

Ho notato, comunque, che la funzione di commutazione è presente nonostante abbia installato i driver da windows update. Se clicco con il pulsante destro del mouse sul desktop questa compare. Strano devo dire...

@fcescof: Sei sicuro di aver disabilitato tutte le voci dell'ulps? In regedit apri la cartella hkey_local_machine e da li trova tutte le "enableulps". Io son capitato di aver lasciato un paio di voci impostate su 1 (invece di 0). Viceversa ti consiglio di installare nuovamente i driver, disinstallando prima i vecchi con DDU. Il fatto di eliminare amdmantle è una pratica vecchia, che si faceva con i driver di mammout. Non credo che utilizzi ancora quei driver. Il mio consiglio è di provare gli ultimi leshcat 16.2.1 (o i 15.7 della leshcat che sono certificati windows) e se qualcosa non va allora manda tutto a quel paese ed installa quelli di windows.
Attualmente ho da gestione dispositivi:
intel: 9.1.10.4459 19/05/2016
amd: 15.201.1151.1008 del 04/11/15
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 19-01-2018 alle 08:43.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso