View Single Post
Old 13-11-2010, 13:44   #107
MaiDaSolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: a Nord di Sud-Est
Messaggi: 2350
Quote:
Originariamente inviato da cristianobon70 Guarda i messaggi
confermo la tracciabilità...non credo però che di regola venga consegnato in 3 giorni, altrimenti non avrebbe senso d'esistere il j+3
Confermo anche io ed ho potuto riscontrare quanto segue:
- non ho un pacco in corsa adesso ma ho 3 cedole di spedizioni fatte il 30/9, il 23/10 ed il 25/10.
- per tutti e 3 i rispettivi codici mi viene visualizzata la tracciatura; provato 10 minuti fà;
- resta da verificare se questa tracciatura appare "in tempo reale" anche quando appena spedito;
- o se appare solo a cose fatte; comunque sempre è una testimonianza che il mittente ha spedito
... e si può riscontrare la data ed il luogo di spedizione;
... così come si riscontra consegna avvenuta ed in che luogo; anche il destinatario non può dire nulla; o comunque è più dura
... accusare di non avere spedito ..... poi magari uno ci mette dentro coriandoli ma questo anche col celere1

In merito ai 3 giorni o più o meno ...... tralascio dettagli che da tempo ho avuto da chi lavora nel settore, in sintesi:
- a fronte di periodo di grosso traffico effettivamente c'è una differenza di trattamento;
- ma per fare un parogone povero e debole ma che rende l'idea:
... nessun corriere fa viaggare un mezzo carico a metà di celere 3
... ed un altro mezzo carico a metà di pacchi ordinari.
- mette tutto su un mezzo e risparmia carburante ed autista e tanti atri oneri;
- quindi per pacchi di certe dimensioni, ben confezionati, etc etc c'è molta probabilità che viaggino veloci
... come un celere3; certo poi a livello di smistamento ci sono altri fattori ma dal nostro punto di vista di
... è un ottimo prodotto per 7€.

Ultima modifica di MaiDaSolo : 13-11-2010 alle 13:46.
MaiDaSolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso