View Single Post
Old 25-04-2017, 09:37   #4440
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Buon giorno a tutti; sono un novizio del mondo apple, l'unica mia esperienza è aver regalato ai miei genitori un Ipod Air 2 e mantenerlo efficiente.
Sto ancora valutando se comprare o meno un iphone, ma per ora vorrei informarmi su alcuni dettagli legati alla sua gestione.
1) è possibile gestire un iphone senza bisogno di itunes, qualsivoglia computer apple o altri programmi apple? Per gestione parlo quella standard, backup della rubrica e dei messaggi aggiornamenti (escludiamo i firmware) etc?
2) che differenza c'è tra la garanzia europea ed italiana comprando da uno store non apple?
3) la rubrica ed i contatti una volta travasati saranno automaticamente aggiornati sul profilo (tipo Windows o gmail) o dovrò sistematicamente creare file di backup? Lo stesso vale per messaggi e calendario.
4) esistono app per la gestione di OneDrive o ambienti Windows tipo il pacchetto office?
5) da quanto avete scritto sopra io posso comprare da uno store il cellualre e poi l'applecare dal sito per abbinarla ed ho 60 giorni; leggendo sul sito apple sono 2 anni che si sommano a quelli previsti per legge ma la sostituzione del terminale invece è prevista solo nei primi due anni.
6) quanto occupa il sistema a crudo, per capire se 32 Gb sono sufficienti.
Per ora è tutto, grazie dell'aiuto

Ultima modifica di Sakurambo : 25-04-2017 alle 09:40.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso