View Single Post
Old 21-04-2017, 20:44   #81750
morespeed
Senior Member
 
L'Avatar di morespeed
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
è molto importante che tu dica su quale tipo di case hai fatto il loop...

in importazione (il termine esatto è push ed intende che la ventola spinge l'aria all'interno delle alette del radiatore)

in estrazione (termine esatto pull intende che le ventole aspirano aria dal radiatore e la spingono all'esterno del case)

nel caso di radiatore sul top se vengono messe in push saranno agganciate le ventole sotto il radiatore che a sua volta sarà avvitato al case, l'inverso per il pull, visto e considerato che penso tu abbia un case probabilmente della thermaltake secondo me avendo entrambi i radiatori sul top ti converrebbe mettere le ventole sul frontale in immissioni in modo tale da trasmettere aria fresca ai radiatori sul top, altrimenti avendo le ventole in estrazione sul frontale e quella sul retro in immisione sarebbe un pò troppo poca l'aria fresca immessa nel case.

Fai paura
Si ho un thermaltake core x9
Se non ho capito male devo mettere le ventole frontali da 20 in push cosi entra aria fresca, e le ventole che al momento ho sopra i radiatori le inverto in pull quindi buttano fuori aria dal pc.

Quindi sempre se ho capito bene nel caso di pull le ventole sono da montare sotto il radiatore in caso di push sopra,giusto?

Intanto grazie mille per le spiegazioni, puoi dirmi anche se il tipo di loop puo' andare bene cosi come ho scritto prima.
Ah...il diametro dei tubi e' da 13/10 e sono classici non quelli rigidi, non so se serve saperlo
__________________
Venduto a: biscotto - sirdario - tizotzos - carpix - saver 69 - metallica_4_ever - gigiono85 - Itroisi - Adriano46 - angelogenovese2 - cosimos - doom3it - tuvok960 - c.cris - decave - AMGOD - robimbomb - Corigan - angelo94 -Fras78- ed altri

Ultima modifica di morespeed : 21-04-2017 alle 21:18.
morespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso