View Single Post
Old 21-04-2024, 18:58   #13674
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Possibile cambio piano da solo voce a absolute?

Salve a tutti.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio o chiarimento.
Mio suocero ha una utenza windtre solo voce, quindi con chiamate illimitate, e con il vecchio doppino di rame. E paga addirittura 29 euro al mese!
Finora non è stato mai contattato per alcun tipo di upgrade.
Ora, io volevo farlo passare alla absolute, sia perchè non volevo fargli fare nessun tipo di vincolo per rate di modem "gratuiti" o cose simili, sia perchè ho già un buon modem disponibile e volevo, sia infine perchè volevo che avesse l'ONT da Openfiber installato.
Il tutto mantenendo il suo attuale numero telefonico fisso (questo vincolo è mandatorio).
Ebbene ho appena finito di parlare con il 159 e mi ha detto che la Absolute è solo per i nuovi clienti e che non possono attivarla ad un già cliente, e l'unica cosa che mi poteva offrire era la linea da 1Gb/s, con il modem incluso (quindi solito vincolo!) ed il tutto a 29.90!
Ho anche provato a dire che mi sembra assurdo e che, essendo in zona nera quindi avendo sia openfiber che fibercop, avrei potuto cambiare con tanti altri operatori e tutti mi offrono di più a meno!, ma la tipa non si è minimamente smossa e mi ha ammesso che mi conviene cambiare.
Pensate che con TIM, a 24,90 tutto compreso (con vincolo a 24 mesi, è vero!), avrei la 2,5 Gb/s, con 30.90 anche la 10 Gb/s!
Dite che ci devo rinunciare a quindi passare ad esempio a TIM, oppure potrei ancora tentare qualcosa tipo qualche pec per qualche motivo?

Grazie
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 21-04-2024 alle 19:00.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso