View Single Post
Old 12-07-2007, 20:00   #108
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9846
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0 Guarda i messaggi
ho preso un uniross sprint che carica in 15min con 2 batterie da 2100mah, ovviamente si possono mettere tutte le marche e se non sono specifiche da 15min le ricarica in un ora
ecco una foto



per ora ho fatto la prima carica ed è davvero ben fatto...velocissimo, ha una ventola per nulla rumorosa
ecco le caratteristiche dal sito

Name: Sprint 15min
Reference: RC103812
Charger type: Fast
Recharged sizes: AA / R6 , AAA / R03
Voltage: 100-240 V
Charging Current: 6500mA
Plug: Europe
Charging time: 15 minutes
Control functions: Safety timer, cooling system, trickle charge, temperature and voltage control, bad cell detection, -∆V
Dimensions: 160 x 90 x 38 mm
Weight: 207 g
Ideal for: All digital applications, audio
Supplied with : 4 high capacity AA 2300mAh (il mio ne ha 2 da 2100 ma per il resto è uguale)
Preso anch'io un mese fa (e riprendo il thread che mi pare molto informativo)

Però adesso ho preso anche delle pile nimh Uniross Hybrio (quelle con autoscarica ridotta e resistenza interna maggiore) con cui vorrei rimpiazzare tutte le batterie stilo e ministilo che ho a casa, sveglie, telecomandi ecc... ma mi chiedevo se è possibile caricarle rapidamente, non necessariamente con questo caricabatterie ultrarapido, ma con altri da 1-2 ore... non le 8-10 ore dei caricabatterie venduti in abbinamento alle hybrio, che cmq per quel che serve va bene. Sulle istruzioni delle pile hybrio e sul sito uniross non c'è scritto niente al riguardo, nemmeno per la sicurezza, come se non fosse un problema.
Qualcuno ha esperienza in merito? non è che esplodono, o si rovinano molto più delle altre o semplicemente ci metteranno più tempo a caricarsi?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 12-07-2007 alle 20:25.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso