View Single Post
Old 22-03-2012, 14:26   #2
papipano
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da niubbo69 Guarda i messaggi
Buongiorno
Sono completamente a digiuno di networking in generale e volevo sapere se il Technicolor tg582n fornito da Fastweb funziona solo da Hag o anche da router?
Funziona anche da router: io ho solo linea internet senza Hag e il Technicolor è collegato direttamente al filtro che è attaccato alla presa a muro

Quote:
Attualmente ho solo collegato il PC desktop via LAN, volevo collegare sempre via LAN un NAS
Via LAN puoi collegare tutte le periferiche con porta ethernet e DHCP client attivo, in modo da permettere al router di rilasciare un indirizzo affinchè siano sulla stessa rete.

Quote:
e volevo attivare il WiFi per uno smartphone Android, posso mettere in rete tutto o funziona solo per condividere la connessione Internet?
Se il modello è quello che hai indicato, ha il Wi-fi (b/g/n) integrato, basta premere il pulsante WI-FI e si attiva il wireless confermato anche dal led sul pulsante stesso.
La password è quella predefinita dal costruttore che puoi trovare sull'adesivo all'interno della confezione che ti ha inviato Fastweb.

Nel caso non riesca a trovare l'adesivo, puoi inserire nel browser 192.168.1.254 per accedere alle impostazione del router (attenzione a quello che fai! ); non c'è password: ti consiglio di inserirla al più presto!

Ciao e buon lavoro
papipano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso