View Single Post
Old 04-08-2014, 12:48   #70
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
In generale i firmware Netgear tendono a privilegiare un connect rate più alto a discapito di una minore stabilità, mentre TP-LINK preferisce avere una maggiore stabilità con un connect rate leggermente inferiore.

Io prefersico il secondo approccio.
Si confermo e sono anche io per il secondo approccio , del resto ho rilevato come con l' Archer il ping sia molto più uniforme come valori invece degli sbalzi che avevo con il 4000 , sotto questo punto di vista lo equiparerei al Billion che utilizzavo ancora prima.

Per altro c'è da dire che nel mio caso 500Kbps in più o in meno non fanno certo la differenza , anche se magari per altri è essenziale riuscire a spremere il più possibile dalla propria linea , ma come dicevo prima preferisco di gran lunga la stabilità che le massime prestazioni o stare a giocare costantemente con l' snr...

Quote:
Originariamente inviato da Gameonline Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti.

Ho notato anche io, da ex possessore del netg. d4000, che sulla mia linea (non so quanto il malfunzionamento con relativo blocco della frequenza da 5ghz possa influire su test fatti in lan) era presente uno speed più "aggressivo" rispetto il D7.

Purtroppo qualche mese fa ne sapevo meno di oggi e non avevo fatto altri test di stabilità di snr e portante, quindi le mie sono solo impressioni per di più su un prodotto fallato.

Premessa, nel mio caso ho isp fw, IP pubblico statico, ull, 600 metri centrale telecom, per i vari dati tecnici li ho postati domenica 3 agosto.
Per il D7 stavo pensando 2 cose, aspetti che non ho idea se o quanto possano impattare con la qualità di performance che può fornire:

- durante la configurazione del D7 ho lasciato che il modem assegnasse lui i parametri, quindi mi sono ritrovato (o da ignorante ho selezionato io la voce nell'ignoranza) IP dinamico. Mi chiedo, se impostassi l'IP statico migliora la stabilità e c'è qualche riflesso sulla performance?

- il protocollo IPV6 come ca...spita si imposta sul D7? in teoria l'IPV6 funziona solo tramite LAN o impatta anche sul WI FI? ho guardato il manuale ma...
Per quanto mi riguarda ho inserito manualmente i parametri di connessione anche perchè avendo una linea business per avere l' IP statico e il diverso instradamento occorre inserire le credenziali corrette.

C' è da dire però che facendo alcune prove con la configurazione guidata mi sono accorto che settando Alice e PPPoE come incapsulamento mette VC-Mux mentre dovrebbe essere LLC , e nel menu "Network-Wan Settings-Edit" non permette di cambiarlo perchè l' opzione apposita risulta non selezionabile anche se il manule utente dice il contrario, facendo invece la configurazione manuale tutto è corretto.



L' IPV6 attualmente non serve a nulla se non ha complicarti la vita nella configurazione dell' Archer , perchè come ha detto giustamente Strassada è un protocollo neanche ancora in alpha per i provider nostrani, quindi è assolutamente consigliato lasciarlo disattivato.

Per la potenza del wifi sinceramente non capisco perchè cercare di aumentarla quando già di default è a dir poco eccezionale


Ultima modifica di Flying Tiger : 04-08-2014 alle 13:10.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso