Discussione: rimpiazzare batteria
View Single Post
Old 24-05-2012, 01:51   #9
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 205
credo che non mi spingerò oltre le 3 celle anche se sollevato in quel modo potrebbe davvero aiutare anche per la ventilazione


comunque tornando a noi, sì ho misurato le 3 batterie ancora collegate tra loro.
mi è venuta in mente questa cosa: in cina la rete domestica è a 220V, è possibile che collegandolo alla rete italiana a 230V le celle si siano fottute?
perchè io in cina l'ho usato per 2 mesi senza problemi, quando l'ho portato in italia ha smesso di funzionare quasi subito.
l'alimentazione tramite cavo non sembra creare problemi però, a parte qualche tasto della tastiera che non funziona ma non saprei dire se la cosa è correlata

i fili arancione e blu sono collegati al polo negativo della prima e seconda batteria da sinistra, saldati alle linguette
il doppio filo nero è stranamente mozzato di proposito, se lo segui nella foto vedi la parte terminale stondata. dico che è fatto di proposito perchè il capo mozzato ha una sostanza nera fusa sopra (per isolarlo credo)

il mastice non saprei come toglierlo, a cosa serve tra l'altro?
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz

Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 24-05-2012 alle 02:02.
CioKKoBaMBuZzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso