View Single Post
Old 23-04-2012, 14:05   #2338
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Se guardiamo il lato tecnico il Dreamcast era superiore alla PS2 ed ovviamente al N64 (grazie, faceva parte anche di una generazione precedente ), ma su Xbox e GameCube proprio no...
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
*rispetto alla ps2 quanto a texture, pulizia video [ma questo dipende da altri fattori rispetto alla mera potenza].

Peccava rispetto a ps2 nell'output poligonale.
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Un esempio su tutti, DoA 2.
La versione DC faceva mangiare la polvere alla PS2.

* + o - è quello che avrei scritto io.

Il Dreamcast aveva una ottima qualità texturale , colori più accesi della Ps2 , a livello gestione luci/ombre era messo abbastanza bene ma se ben sfruttato per questi suoi punti di forza , ovviamente mostrava il fianco a livello di numero di poligoni/fluidità.

La Ps2 è superiore come numero di poligoni gestibili rispetto al Dreamcast , giochi come GT4 o Enthusia o Tekken 5 lo dimostrano.Diciamo che se la Ps2 svettava sulla forza brutale dei poligoni , il Dream giocava più sulla buona qualità visiva nel complesso.Diciamo che personalmente amo tutti e due gli hardware di queste console , una brutale ( la Ps2 ) ma che se ben sfruttata mostrava una buona grafica anche a livello qualitativo , l'altra il Dream gestiva meno poligoni ma con buoni risultati sulla qualità visiva e sulla fluidità se non gli si tirava troppo il collo.Poi c'erano alcuni sviluppatori sega/tecmo/namco che sapevano sfruttarne le qualità in maniera equilibrata.


Aggiungo che giochi come Doa 2 , Soul Calibur , F355 ( 60 fps fisse ) ma anche altri sfruttavano veramente bene l'hardware del Dc , e chi ha vissuto questi giochi all'epoca , non credo si sarebbe MAI lamentato dell'hardware del Dream.

Ps: su Daytona Usa 2001 , devo dire che pur concordando con qunto scritto da Bronzo sulla model 3 nei suoi vari step , dico che Daytona Usa 2001 per il Dream a mio avviso è da ritenere una capolavoro a livello grafico per quello che sono le potenzialità del Dream , tenete conto che si tratta di un gioco che non ha un minimo pop up dei fondali , mostra 40 macchine a schermo e gira a 60 fps fisse spaccate in qualsiasi condizione con una notevole velocità di rendering. A livello giocabilità è onesto , diciamo che l'analogico del Dreamcast non è mai stato un granchè di precisione.Se alla pagina prima ho criticato la Genki per la sua conversione di VF3 , in questo caso plaudo a loro per l'ottimo lavoro fatto con DU2001.Questo lo dovevo scrivere perchè avevo un piccolo sassolino nella scarpa.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso