View Single Post
Old 10-05-2005, 18:22   #92
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Sul sito diceva (ora c'è solo la 6 e la 12) sei raggiunto dalla supervelocità tiscali. Navighi subito a x mb dove x era il taglio più piccolo. Dopo aver fatto dei test sulla sua linea navigherà a y mb dove y era il tuo taglio richiesto. Ora io ho iniziato con la 2 mb e sono passato alla 12 solo quando la mai centrale è stata coperta dai dslam dell adsl2+. Adesso ti attivano direttamente a 6 mb che non mi sembra così male visto che solo fw offre un offerta simile, ma con 512 in up e ip privato.

Non è questo il punto: è una questione di kiarezza.Se io non copro una centrale con gli dslam adsl 2 piu (come tu suggerisci) e quindi so ke qualsiasi utente di quella centrale al max andrà a 6 mega, ma non potrà andare a 12 anke se ha una linea perfetta, semplicemente perkè non ci sono gli dslam, dovrei premurarm almeno di fare in modo ke quando quell'utente esegue il test di copertura abbia come risposta ke NON PUO' AVERE LA 12 MEGA (magari specifikando ke si tratta di un'impossibilità momentanea, ke in futuro - quando verranno messi gli dslam - si potr), NON KE SONO DISPONIBILI PREVIO TEST (test di ke? non c sono gli dslam!) - insomma spiego la situazione, perkè se no uno si fa l'idea di poter avere qualkosa ke invece non può avere. Io ad es. potrei essermi abbonato a tiskali allettato dalla 12 mega solo per poter avere la 12 mega: magari, se avessi saputo ke nella mia centrale non c'erano gli dslam per adsl2 e ke quindi non avrei potuto avere la 12 ma "solo" la 6, avrei potuto benissimo preferire anke un'offerta minore ma cque buona tipo telekom 4 mega o wind in ull, kapisc? Konsidera ke per abbonarmi a Tiscali ho dovuto disdettare alice (ke andava benissimo), perdere un paio d mesi tra kasini burocratici vari - il tutto con l'obiettivo della 12: sinceramente, se avessi saputo ke avrei avuto "solo" 6 mega probabilmente sarei rimasto con alice e avrei cque avuto adesso una eccellente 4 mega (ke per la cronaca va a 500 kB pieni, quindi a 1 solo mega meno di tiskali, non 2 visto ke tiskali è una 5 mega effettiva).
Cque tutto questo per seguire la tua ipotesi ke mankino gli dslam in centrale: a me il loro commerciale non ha detto questo (eheheh...) ha solo detto ke "telekom ha detto ke sul mio doppino non si può attivare la 12"... insomma skarika su telekom ( ma ke strano).... Ora voglio informarmi per sapere se davvero insistono sul fatto ke il probl sia la mia linea, oppure cerkare d sapere se il motivo è la mankanza degli dslam...credo di avere il diritto di appurare i fatti, tra l'altro non sono l'uniko in questa situazione... Cque pensi ke se per assurdo si trattasse degli dslam prima o poi Tiskali li metterà nelle centrali in cui offre lo shared access o in alkune non si vedranno mai (dunque nn si potranno mai avere i 12 mega) ? Grz per l rispost!
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso