View Single Post
Old 27-04-2012, 11:55   #1
irvinekinneas85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 42
[AIUTO] WD My Passport non riconosciuto da PC

Ciao ragazzi, come da titolo vi scrivo per un problema che ho visto in molti post in giro ma che tutt'ora non mi è chiaro come risolvere.

la situazione è questa: HD esterno alimentato unicamente da USB 3.0 Western Digital My Passport comprato circa 1 anno e mezzo fa. A seguito di un innocentissimo urto non appare più in risorse del computer. Ma :
- Appare in Gestione dispositivi del pannello di controllo Win 7 64bit
- Il plug dell'USB riconosce che è una periferica d'archiviazione di massa
- L'HD si accende con tanto di lucina
- Su altri PC effettivamente non funziona.

Ora l'imperativo è recuperare i dati dell'HD senza ricorrere alle camere bianche etc etc. Nessun programma al mondo finora provato ha riconosciuto l'HD come una periferica da scansionare.

In molti post mi pare di aver capito che sono effettivamente spacciato però non voglio crederci ed è per questo che porgo a voi l'arma con la quale in caso flagellarmi con una brutta e dispendiosa notizia.

Mi manca da provare con un nuovo cavo USB solo che qui a Parigi non trovo e non so come si chiama per trovarlo QUEL cavo li perchè ha un ingresso USB 3.0 normale da un lato, e un ingresso piatto con una pieghetta in mezzo dalla parte dell HD. Qualche idea ?
Ho serie difficoltà a collegarlo alla mobo perchè effettivamente aprendolo ho notato che è un pò diverso con gli attacchi dai soliti HD preistorici con cui ero abituato a destreggiarmi. Però pensavo di comprare un contenitore per HD da 2.5", dite che abbia senso quest'ultima mi affermazione ? è fattibile con quell'HD ?

Illuminatemi grazie mille !
irvinekinneas85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso