View Single Post
Old 26-04-2016, 11:13   #136
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Perchè devo pagare 70 euro a gioco per giocarci sulla versione più scamuffa della console se abbiamo lo stesso gioco che gira meglio sulla console della stessa generazione?

Manco parlassimo di generazioni diverse scusami.

Già al tempo di transizione tra PS3 e PS4 vuoi dirmi che avresti risposto allo stesso modo? Il discorso alla base è lo stesso.

Secondo il tuo ragionamento a chi interessavano i multipiatta che uscivano anche su PS3 (COD, Destiny, FIFA etc) doveva evitare di comprare PS4 e giocarseli sulla 3. Tanto le differenze erano solo tecniche.

Il problema qui nasce perchè i giochi avranno differenze, VOLUTE. Lo ha detto Sony stessa.

Non è come su 3DS e New 3DS dove i giochi non esclusivi del new sono identici 1:1 su entrambe le console.
E' solo un esempio, ma rende l'idea.

Sony ha semplicemente fatto diventare PS4 e PS4+ due pc, uno meno prestante e uno più prestante, e come su pc i giochi costano uguale, e chi più spende, meglio gioca.

E fin qui potrei anche dirti che non c'è problema, i pc sono sempre stati usati come macchine da gioco con quest'ottica, del più spendi meglio giochi (sulla carta).

Ma la differenza con il mondo console è stata la disponibilità dell'hardware...
Su PC in qualunque momento ci sono sempre state e sempre ci saranno, infinite combinazioni di hardware disponibile per tutte le tasche. In ogni momento. Sempre.
Qualunque era la spesa che volevi fare, cadevi sempre in piedi.

Su console era l'esatto opposto. Un hardware unico, in lungo lasso di tempo. Non ti preoccupavi della spesa da affrontare, perchè l'alternativa non c'era, se non comprare una console diversa, ossia concorrente.

Adesso, invece, non solo introducono gli hardware su stessa console su differenti livelli di potenziale, ma, cosa a mio parere GRAVE, li introducono a distanza di tempo gli uni dagli altri.

Cosa causa tutto questo? Che chi ha comprato prima lo ha fatto senza possibilità di scelta tra spender di più e avere il meglio, o spendere meno e avere il peggio.
E no, non valgono paragoni con l'uscita di nuovo hardware pc che fa girar meglio i giochi rispetto al precedente, perchè su pc questo fattore lo si può valutare SEMPRE prima di comprare, perchè è sempre stato così.

Sony, secondo me, se voleva fare una "linea" di PS4 di varie potenze e capacità, doveva farla al dayone.


p.s.
Badate bene che non sto dicendo cosa sia giusto o sbagliato, o che Sony stia sbagliando strategie e dovrebbe fare altro.
Il mio è solo un commento personale, che penso sia applicabile a tanti altri, sul perchè una PS4 Neo adesso possa causare malcontento tra l'utenza.
Grazie Goofy Goober per il tuo post che riassume perfettamente anche il mio pensiero e la mia posizione rispetto a questa nuova politica di Sony
duffyduck è offline