View Single Post
Old 25-07-2016, 16:22   #174
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Come volessi dimostrare , schede molto simili , sarà il prezzo a decidere il best buy, l'unica cosa che potrebbe far pendere l'ago della bilancia come ho detto all'inizio é il prezzo.

.
In parte sono d'accordo con te, ma la parte di prezzo è relativa sopratutto a chi magari segue con più interesse le varie testate e/o forum, se invece prendi gli assemblati che vendono negli "store noti" , Nvidia è più markettara e il tipo medio che arriva li e dice "voglio un pc da gioco da 500 euro con cui poter giocare tutto al massimo" , il tipetto dello store gli rifila un bel carrettone con una gtx 1060 anche se costa 50 euro in + della 480 con le stesse prestazioni e magari gli rifila una cpu del 2011 ma ovviamente marcata Intel , dicendo che ha il turbo...
Il grosso del market share mondiale è quello descritto sopra, noi siamo una fetta del mercato, ma sicuramente una minoranza.
AMD oltre a ricerca e sviluppo dovrebbe anche investire di + in marketing, che non sono solo SLIDE.
In passato mi sono preso una 4970X2 e poi una 5870, ma ho conosciuto AMD e le schede tramite forum e articoli Hi tech, mai da una pubblicità ben fatta , penso che anche questo faccia poi una grossa differenza sulle vendite a livello di numeri.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1