View Single Post
Old 11-08-2017, 13:02   #27705
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Sarebbe una soluzione, adesso cerco.


Posso acquistare anche altrove se il venditore è affidabile, tempi di consegna circa una settimana e no problemi in caso di reso. Però preferirei Amazon e quello che passa il suo convento.
Comunque riguardo ai sansa mi sembra che siano meno consigliati di una volta come mai?
Ciao, provo a risponderti io.
Sono come te un ex possessore del Sansa Clip+. Dimenticalo, come se fosse mai esistito.
Purtroppo le case orientali basano il 90% dei loro prodotti di fascia economica sul chip audio ATJ2127. Si tratta di un ottimo chip, una soluzione integrata che fa sia da processore che da convertitore digitale/analogico all in one dal basso costo, poco performante ma dai consumi ridicoli rispetto alla resa globale che riesce a dare.
Sansa ultimamente produce lettori simili a prezzi decisamente più alti (circa 3 volte rispetto ad un Benjie/Ruizu/AGPtek che si trovano principalmente su AliExpress) ma, fate attenzione, il chip è sempre lo stesso. Quindi per me è una spesa "nonsense" il fatto di scegliere un lettorino Sansa al posto di un Ruizu.
Detto questo, il delta di prezzo tra un Sansa Clip Sport ed un ipotetico Ruizu X50 sta nel fatto che Sansa è Sandisk ed è dotata di un organico di ingegneri che sanno come programmare il firmware. La funzione dell'ordine alfabetico purtroppo è ignorata.
Il lettore che hai se ne frega della sequenza alfabetica ed ordina i file in base temporale.
Per tale motivo, un workaround potrebbe essere quello di usare un programmino (credo si chiami fat-sorter) che non fa altro che imporre una sequenza temporale ai file in base all'ordine alfabetico, ovvero una bella scocciatura.
Per semplicità io ho preferito organizzarmi tutta la libreria musicale in macrocartelle per lettera (A, B, C, ..... , Z) così da ridurre i tempi per individurare i nuovi file aggiunti/copiati/modificati.
Una forte limitazione del chip ATJ2127 è quello di usare una fonte di memoria alla volta. Quindi o scegli quella interna o quella della microsd inserita nel lettore. Inoltre c'è un limite ai primi 4.000 brani, quindi il fatto che il lettore sia capace di leggere una microsd da 128GB non vuol dire che sia anche capace di riprodurre in modalità casuale tutti i brani presenti nella microsd per via del limite appena citato.
Concludendo, i cinesi purtroppo si perdono in un bicchiere d'acqua.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso