View Single Post
Old 22-03-2017, 02:04   #10
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da f3de Guarda i messaggi
trovato questa GA-970A-UD3P
leggo che ha fasi 8+2 , che non so bene cosa voglia dire ma da quello che ho letto sembra essere il problema per il fx8350, l'altra aveva 4+1

dite che può andare ?
Mi dispiace doverlo scrivere, ma ritengo che i consigli dati finora non focalizzino a sufficienza il problema: mobo e psu. Con una configurazione fx da otto core entrambi devono essere di buona qualità; anche uno solo di questi due componenti di bassa qualità basta per andar incontro a infiniti problemi. I tuoi purtroppo fanno entrambi pietà.

È risaputo di come le asrock a 4+1 fasi non siano adeguate per un fx a otto core. Anzi, tra le mobo 4+1 sono le peggiori. Ti serve una mobo da almeno 6+2 fasi, preferibilmente asus o gigabyte. Quella che hai citato è ottima.

Di psu puoi cambiarne quante ne vuoi, ma se ne sostituisci una da venti euro con un'altra da venti avrai gli stessi problemi. Il minimo sindacabile, per qualsiasi configurazione, amd ryzen e fx, intel i3, i5 o i7, viene sui 50 euro.

Riepilogando, devi cambiare entrambi i componenti.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso