View Single Post
Old 13-09-2004, 23:09   #46
WALTER
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Messaggi: 541
Re: Per Walter

Quote:
Originariamente inviato da raptus
Con due HD i nomi dei driver si cambiano in maniera molto ... diversa:
COn WIN98 et similia li decide il S.O., tu puoi scegliere solo il nime delle periferiche tipo CD-ROM etc.
COn NT-2000-xp lo scegli tu, quindi definisciti bene il disco C, poi "battezza" il drive come te lo dice il '98, dai lo stesso nome quando hai XP etc.
Non sono sicuro di aver capito, comunque il sistema dovrebbe essere per un dual boot.
Visto che hai 2 HD, il mio consiglio sarebbe di fare così: da BIOS scegli QUALE HD deve bootare, così hai due sistemi completamente a sè stanti. Inoltre la partizione di BOOT di NT-2000-xp la fai NTFS, così 98 nn la vede e se ne frega, viceversa per 98 (solo 2 GB in FAT!)non gliela fai vedere a NT-2000-xp.
Dimenticavo: per cambiare la lettera: Pannello di controllo -> "Strumenti di amministrazione" -> Gestione computer, quio a sx vedi "gestione disco". poi procedi.
E' INDISPENSABILE secondo me l'uso di utility come Drive Image (o Ghost), quando non di PArtition Magic, ma quiesto penso che ti serviva prima. COsì prima di fare vaccate ti fai un'immagine su di una partizione dell'ALTRO DISCO: vedrai che velocità!
Per limitare la dimensione di questa quando installi dei programmi non sempre su C:\programmi\ ... ma su di un altra partizione: sulla c: metti solo i driver e le cose più importanti. Sposta anche il fuile si sistema .. macome fare questo .. prova da solo!

Saluti,.

P.S.: Io ho 2 HD da 80 GB IBM (una favola!) ora anche un terzo da 40GB,. Certo ho un controller RAID, perchè ho 4 periferiche ottiche ...
Ciao Raptus!Allora ho capito che per prima cosa devo collegare tutti e due gli HD e lasciare che si scelga da solo le lettere delle periferiche per poi modificarle. Attualmente però sto riscontrando nuovi problemi nel riavvio del S.O. e nel passaggio da un account all'altro: si blocca. Inoltre quando devo chiudere devo aspettare qualche minuto. Nel Task Manager non vedo niente di rilevante, l'Antivirus non scopre alcunchè e i programmi spyware trovano solo cookies. Che potrebbe essere?
P.S: Sento sempre parlare di backup dell'iimagine del disco ma in realtà a cosa serve? Che differenza c'è con un Backup totale?Ancora: Cos'è un controller RAID?
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso