View Single Post
Old 16-11-2011, 18:24   #63
spadiana69
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 3
Anch'io fino a poco tempo fa ero un felice possessore del Iomega ScreenPlay Plus con Hard Disk Seagate Barracuda da 1Tb (per me un validissimo HDD)!
Ma ultimamente rumori sinistri (i soliti Clic/Clac, Clic/Clac, Clic/Clac) e il bloccarsi dell'HDD quando collegato alla Tv al solo menù iniziale mi hanno fatto temere il peggio! Collegato al PC e analizzato con HDD Regeneretor 2001 (ci è voluta tutta la notte!) mi ha trovato 600 Delays Detected (ritardi nel leggere i dati) senza per altro poter correggere nulla! Deciso a fare un bakup del disco ne compro un altro esterno usb ma intanto il caro Iomega collegato al pc non parte più! O almeno gira con i soliti Clic/Clac iniziali ma poi il nulla! E neanche qualche "pattone" innocente e energica scrollatina all'HDD migliorano la situazione
Deciso a segarlo in due con la sega da banco riesco a vedere in tempo il post del mitico Willy e aprire l'infame scatola Iomega (la si vede già da come l'hanno assemblata). Faccio un tentativo (non avevo voglia di aprire il PC e provarlo togliendo da lì un altro HDD Sata) inserendo il "barracuda" in un box usb comprato in precedenza e... Dopo un paio dei soliti Clic/Clac si mette a funzionare tutto! Non solo i rumori sinistri sono oramai spariti ma testato con l'utility della Seegate "SeaTolls for Win" tutto sembra ok e anche il bakup è stato fatto senza perdita di dati e nessun intoppo!
All'ora è l'infame scatola della Iomega ad avere problemi all'alimentare l'HDD
Quando avrò un po' di tempo gli monto dentro un "vecchio" Maxtor da 150 Gb e vedo cosa succede...
Comunque ora il mercato mi sembra orientato su unità indipendenti che senza montare nessun HDD al loro interno ma collegando semplicemente le unità (HDD, chiavette) via cavo USB o simile, fanno da tramite tra le unità di archiviazione e la TV. Certo che hanno dei prezzi!
Infine volevo segnalare che se il mio HDD barrcuda e la scatola della Iomega non sono ridotti a misero mucchio di cenere è grazie a questo thread!
Un grazie a tutti voi e in particolare a Willy!
spadiana69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso