Discussione: HomeKit e domotica
View Single Post
Old 16-04-2024, 11:13   #52
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Cittā: BG
Messaggi: 9445
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Rinnovo questa discussione per chiedere un auto.
Nello sperimentare ho realizzato un server home assistant con sopra home kit bridge per integrare tutto sotto apple.
Alla fine funziona tutto tranne, una cosa che avevo dato per scontato ma non lo č; il controllo da remoto.
Insomma se non sono connesso via wi-fi nella mia rete domestica non controllo nulla tramite l'app casa ed il bridge.
Non sto trovando nulla su come aprirmi al controllo da remoto.
io ho la Apple TV come hub, e dall'app Casa tutto č raggiungibile anche da rete mobile.
non ho dovuto aprire porte/fare altro lato router. l'Apple TV ovviamente non č "raggiungibile" da remoto, non ci sono servizi/dispositivi esposti sulla rete, non ho VPN o altro.
evidentemente fa tutto l'Apple TV / server Apple.

con home assistant immagino sarā necessario rendere raggiungibile in qualche modo il server da remoto (via VPN?).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 č online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso