View Single Post
Old 18-02-2007, 19:53   #14
andy82
Senior Member
 
L'Avatar di andy82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 734
si che l'ho notato sennò avresti avuto òìunico armor con i led rossi nell'anteriore

tornando al discorso io le ho provate tutte le configurazioni compresa quella delle ventole in anteriore e ti posso assicurare che dati alla mano le temperature più basse soprattutto sulla scheda video le ho con una ventola da 12cm sparata sulla scheda a 5 cm di distanza,a questa portata il flusso di aria resta ancora fresco dal di fuori,le ventole dell'anteriore si prendono troppo calore del drive in anteriore,devono sorpassare i cavi dell'ali,insomma troppa distanza,troppa turbolenza generata dallo strano spazio e poca portata di aria che arriva alle schede.alla fine ho risolto con 2 ventole da 12 cm sul lato e in entrata dal davanti soltanto una ventolina da 8cm che mi raffredda un pò il radiatore passivo dell'acqua e sotto al masterizzatore giusto per non farlo squagliare mentre faccio i miei millemila dvd giornalieri
cosi facendo le temperature nel mio case sono abbastanza basse,sul procio in idle sto sui 28 gradi con temperatura ambiente di 26 gradi,la scheda video non va oltre i 31 in idle(la gpu scalda più di un procio normale...),prova a metterne due sul laterale,metterne una sola davanti e mettere ventole in estrazione in alto del case,vedrai che differenza
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso