View Single Post
Old 23-03-2017, 09:08   #18912
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Noi due ci conosciamo! Ciao carissimo...

Che rabbia leggerti, parli da espertissimo del settore (mi ricordo ancora con cosa ascoltavi musica un pò di annetti fà, nella mia totale ignoranza), mentre io mi arrovello su questioni probabilmente "inutili" in un contesto di ascolto che premia la fedeltà prima di tutto... abbi pazienza...


1. il DAC del telefono conta per la sola connessione cablata o anche nella trasmissione via BT? Quindi da preferire tipo un LG piuttosto che Samsung, per esempio?
2. APTX, ok avere la cuffia che integra questa feature, ma anche il telefono deve trasmettere in quella modalità o è automatico? Il mio Note 4 con una cuffia aptx riuscirebbe a realizzare un collegamento superiore?
3. Esempio, le Bose SoundSport sembrano avere un driver generoso (infatti sporgono parecchio e sono grosse) ed una buona elettronica, dunque sembrano suonare "meglio" a prescindere tipo di connessione (infatti non sono aptx).
weee ciao, è passato qualche annetto ormai

1. il DAC conta solo sulla connessione cablata, quando esci con BT lo stream è digitale, la conversion viene fatta dal DAC delle cuffie

2. aptX è un codec, quindi deve essere presente sia nel telefono che nelle cuffie. comunque rimane sempre un tipo di compressione audio.
https://www.cnet.com/news/can-aptx-g...ver-bluetooth/

il Note 4 supporta l'aptX, almeno questo dice il sito ufficiale dell'aptX (che poi fa parte di istruzioni Qualcomm)
https://www.aptx.com/products/samsung-galaxy-note-4

3. non ho mai usato cuffie BT, quindi non posso risponderti, comunque driver più grande non vuol dire che suoneranno meglio

comunque ascolta pure i consigli di Miriddin, ne sa molto più di me.

Per i player audio android, visto che usi BT, van bene praticamente tutti, è solo question di affinità con la UI; parlassimo di connessioni cablate potremmo anche discutere qualche alternativa a Neutron.

Poi, se vuoi venderti un rene e passare ai cavi, LG V20 o Onkyo Granbeat
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso