View Single Post
Old 07-11-2004, 13:22   #84
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Cittā: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Ciao, io ho da poco dovuto formattare perche' non mi partiva wincess ( non avevo ancora visto questo thread...e tutt'ora ancora lo devo leggere, pero' ne ho salvato una copia sul pc )

Allora ti spiego la mia avventura:
Reinstallare sopra windows, ti chiedera' se vuoi sovrascrivere la cartella windows esistente ( col rischio di perdere i dati tra cui la cartella documenti ( che per me era fondamentale non perdere!!! ))
Ho reinstallato cambiando la cartella ed una volta finita l'installazione, mi sono backuppato quello che mi serviva sul secondo HD
Poi ho riformattato il tutto e reinstallato e rimesso i file backuppati.


Per il fatto che non trova l'HD, si, CREDO serva un floppy coi driver.
Almeno nel mio caso, sicuramente, perche' servono i dati del controller integrato sulla mobo.
Io ho la nf7-s con controller raid ( ma ho 1 solo HD, quindi niente raid ).
Quando inizio caricamento installazione winXP(prima delle varie schermate di scelta ), vedrai che in basso appare la scritta: premi F6 ( se non F6 e' F2? non ricordo ) per caricare driver periferica scsii.
Tu premi il tasto e vedrai che alla fine del caricamento ti chiedera' di inserire il floppy coi driver e poi li carichera' ( anche se controller sata, lo riconosce come controller scsi )

OVVIAMENTE TI SERVONO I DRIVER DEL CONTROLLER
Nel mio caso i silicon 10040 o sucessivi
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso