View Single Post
Old 30-08-2017, 19:14   #30369
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Umibuzo Guarda i messaggi
Buongiorno,
sono in procinto di acquistare un nuovo tv, la dimensione massima
purtroppo per ragioni di spazio e vicinanza deve essere di 43 pollici il
divano è veramente molto vicino al televisore.
Il televisore lo utilizzo prevalentemente per giocare tramite xbox one s
e ps4 e per vedere sky.
Da completamente ignorante in materia ho addocchiato il modello
LG 43UJ750V, che sembra il Top, HDR 4k etc, ma non vorrei buttare via i soldi,
per cui chiedevo a chi se ne intende, se ne vale la pena o ci sono modelli
anche di altre marche, tipo sony, samsung etc che magari costano meno
e ofrono la stessa qualità. Per il budget non ho problemi, l'importante e che sia una televisione bella e che duri.
Attenzione, il sito https://www.displayspecifications.com/en/model/c1fbb1b segnala che il modello in questione è RGBW, questo significa che, soprattutto se guardi molto immagini statiche come foto ad alta risoluzione,potresti notare distorsioni sui piccoli dettagli, e potrebbero esserci problemi sulla taratura del colore, non so fino a che punto superabili.
Il vantaggio del pannello IPS è che 1)se non devi vederlo strettamente al buio, come in una zona giorno, il nero "ingrigito" è difficile da percepire; 2) se non viene visto perfettamente di fronte, i colori degradano meno con la visione laterale. Per il Gaming è nella media.

Alternative comparabili per dimensioni sono:
Panasonic TX-43EXW604: IPS non RGBW, HDR, pannello 10 bit (8+2 interpolati), elettronica e gestione del movimento ben raffinata, parte smart inferiore all'LG;
Samsung UE43KU6500: pannello VA curvo (neri più definiti nella visione frontale), pannello a 8 bit, compatibile HDR, sistema smart Tizen. Ha la reputazione di essere un monitor molto reattivo per il gaming online.
Sony KD43XE8096: IPS non RGBW, HDR, pannello 10 bit (8+2 interpolati). Forse ha i migliori algoritmi di gestione del movimento e del colore (tra cui il Triluminos), ma è lievemente più lento nel gaming.
A te la scelta!

Ultima modifica di mr.cluster : 30-08-2017 alle 20:19.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso