View Single Post
Old 04-05-2011, 13:32   #3
luberni68
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
Messaggi: 636
Ciao, la tua è una giusta osservazione e forse la soluzione migliore. All'epoca non avendo i DVD di ripristino (mi sono arrivati dopo un mese e mezzo dall'acquisto), non potevo procedere come hai fatto tu. HP mi aveva installato Win7 64bit e fornito di DVD Win7 a 32bit.

Avevo un HDD da 50gb libero e così ho fatto la copia immagine dell disco originale HP e me lo sono salvato.

Ho cancellato la HP_Recovery come indicato sul sito HP (è l'unica partizione che HP ti consiglia di cancellare dopo esserti fatto i CD/DVD di backup). Ricordo che sulla serie pro HP non mette l'utiliti per creare i disci di ripristino, in quanto li fornisce assieme al PC.
Avendo rimosso la HP_Recovery, ho creato una partizione estesa e li installato il tutto.

Quello che va ad influenzare il funzionamento del PC è HP_Tools in quanto questo PC ha il bios EFI (sono delle estensioni) e pertanto alcune informazioni del bios vengono salvate in qusta partizione che deve essere FAT32 e Primaria.

Togliendo la Recovery devi "sbatterti" un po' di più per il ripristino... ma avendo l'immagine dell'HDD in poco tempo... ripristino il tutto.


Avendo i DVD di ripristino a portata di mano, la tua è la miglior soluzione.

Ciao

Luca
luberni68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso