View Single Post
Old 22-11-2017, 16:57   #21849
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
la cosa che a me fa riflettere è la dicotomia di percezione: intel ha ficcato una backdoor hardware nelle proprie cpu, ma non c'è da preoccuparsi perchè tanto basta un fix (il fix si applica alle vulnerabilità note, gli exploit 0day chi li ha se li tiene stretti), poi vedo nei topic di consigli sugli acquisti gente che chiede lumi sul "bug" dei ryzen, come se da ieri ad oggi fossero diventati tutti linux user che passano le giornate a compilare codice sorgente, segno che forse la cosa è stata leggermente amplificata, da chi e come non spetta a me dirlo.

E questo atteggiamento è quello che gli utenti amd hanno subito per anni, fossero gpu e/o cpu, più o meno a torto o a ragione, per cui uno poi non si deve meravigliare se la suddetta utenza ha affinato la 'trolling art', abituata per anni a convivere con gente che scriveva per sentito dire e mindshare influenzato negativamente, anche quando il prodotto meritava ben altre sorti.
Super Quote! 92 min. di applausi (cit.)

Aggiungo questo spunto di riflessione visto che in modo generico tutti gli utenti "AMD" sono stati affettuosamente additati di partigianeria e fanboismi acuti.
Il thread sul bug di ryzen c'è, è attivo e si da una mano a chi cerca info su cos'è, su come si verifica la presenza e su come fare RMA.
Bene, in questi anni io non ho visto lo stesso thread per i vari bug hardware sugli intel: per es, ht su sky e kaby, istruzioni gsx su haswell, sulla fpu con prime95 non mi ricordo più su che generazioni, ecc ecc usate google e troverete di tutto. Ok i fix e/o i workaruond poi sono sempre arrivati e ci mancherebbe ma che differenza c'è con la soluzione di rma con amd? Che nel primo caso rimanete con la cpu comodamente buggata ma a casa e nel secondo che dovete spedirla per averne una nuova esente? Grazie al piffero. Se comprate qualsiasi cosa funziona così, di che cosa si stupiscono alcuni non riesco proprio a comprenderlo. Se compro un tostapane ed ha un difetto lo riporto indietro o lo spedisco al produttore (con tostapane potete mettere qualsiasi altro oggetto).
Ecco allora a voler essere proprio precisi direi che gli utenti AMD sono più attenti e la comunity più collaborativa per i vari problemi. Su intel tocca cercare da soli. E non potete contraddire questa affermazione perché io non ho visto e non vedo nessun thread con discussione specifica per un bug intel.
CVD

PS: tanto per citarne uno:
https://arstechnica.com/gadgets/2016...lex-workloads/

Ultima modifica di Mister D : 22-11-2017 alle 16:59.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso