View Single Post
Old 22-03-2017, 16:01   #11
f3de
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Mi dispiace doverlo scrivere, ma ritengo che i consigli dati finora non focalizzino a sufficienza il problema: mobo e psu. Con una configurazione fx da otto core entrambi devono essere di buona qualità; anche uno solo di questi due componenti di bassa qualità basta per andar incontro a infiniti problemi. I tuoi purtroppo fanno entrambi pietà.

È risaputo di come le asrock a 4+1 fasi non siano adeguate per un fx a otto core. Anzi, tra le mobo 4+1 sono le peggiori. Ti serve una mobo da almeno 6+2 fasi, preferibilmente asus o gigabyte. Quella che hai citato è ottima.

Di psu puoi cambiarne quante ne vuoi, ma se ne sostituisci una da venti euro con un'altra da venti avrai gli stessi problemi. Il minimo sindacabile, per qualsiasi configurazione, amd ryzen e fx, intel i3, i5 o i7, viene sui 50 euro.

Riepilogando, devi cambiare entrambi i componenti.
alimentatore a parte, se tengo fx8350 e prendo la GA-970A-UD3P vado sul sicuro?

però, cazzz.....su quella maledetta scheda asrock c'è pure stampato fisicamente "support 8 core" .... come è possibile che poi leggendo in rete vedo che tantissime persone hanno problemi? che truffa


l'alimentatore era un corsair 450, non ricordo la sigla, ma la scritta era verde. l'ho sotituito con altro corsair 650 di un pc in mio possesso. Visto che il problema non era risolto, ora ho rimesso il 450. come potenza può reggere?

Ultima modifica di f3de : 22-03-2017 alle 16:13.
f3de è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso