View Single Post
Old 10-02-2006, 03:22   #80
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Ho letto con interesse il post è mi accingo a dire la mia:
innanzitutto forse qualcuno non sa che la cosiddetta "prova mono" è tuttora la prova del 9 i n qualsiasi studio di registrazione prima della post-produzione di un brano....Il MONO è meglio dello stereo in quanto è il suono naturale. La diffusione stereo (studiata già negli anni 30) è una manipolazione!! i suoni naturali sono mono...sono poi i nosri orecchi (2 ) che mandano impulsi al cervello per sentire un effetto stereofonico del quale noi esseri umani siamo corredati già di nostro
Ho un lg 8380 (co ncasse stereo da 5 o 6 microwatt) e un nokia 6630 co naltoparlante singolo...Risultato: lg è 'na ciofeca...il Nokiotto rulez!! ...e non solo le suonerie...l'audio generale.
Proseguo dicendo che l'N80 è stereo, i nquanto i ncuffia si ascolta stereo!!! l'ultim cellulare (di un certo tipo) MONO della Nokia è stato il 6600....
Come ha detto qualcuno le casse stereo sul cellulare sono allucinanti....l'altoparlante non potrà mai superare al massimo il Watt!! Mi ricorda certe radioline stereo degli anni '80....o certi Walkman... zizì fecero pure quelli..che infatti furono dei flop...
Dai ragazzi, su....non skerziamo..l'alta fedeltà è una cosa seria...Comunque potrei sempre attaccare (in IRDA) l'N80 al mio stereo domestico da 300 watt!!! Con 5 o 6 schiavi che me l oportano....
Se mai, e qu concludo, la grave mancanza è l'autofocus sulla camera che la Nokia si ostina a fare CMOS e non CCD....3 megapixel buttati nel cesso...Ho avuto la Canon IXUS 3.1 e le foto che faceva erano anni luce distanti da quelle del N80....o dello sharp 903....ma qui bisognerebbe aprire un altro 3d....

Ciao a tutti
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso