View Single Post
Old 05-12-2011, 14:53   #35
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Ciao, allora un hd lo trovi già io ho quello da 160 gb Seagate e sul quale ho installato solo il so e non lo uso per altro.
Se per espanderlo intendi aggiungere dischi, certo, hai altri 3 slot liberi.
Nel mio ad esempio il disco di sistema l'ho posizionato in alto nel vano del CD\DVD, che secondo me nel server non serve (almeno per quello che ci faccio io) e lo colleghi alla porta SATA interna della scheda madre cosi hai 4 slot liberi.
Per l'installazione ti crei una chiavetta USB avviabile con il s.o. da tescelto e installi tutto da li, molto piu comodo del DVD.
Come sistema operativo ce ne sono diversi tipo freenas che mi pare abbia solo qualche problema di compatibilità con il controller AMD del microserver, ma non so dirti di più, io ho messo whs 2011 e sono piu che soddisfatto.
Tastiera e mouse li colleghi tranquillamente alle porte usb.

spero di esserti stato utile!
l'hard disk è da 250GB nel nuovo N40L

P.S. dò un consiglio a chi acquista il microserver e vuole installare un masterizzatore dvd nell'apposito vano: vi servirà l'adattatore molex - sata (http://www.evercase.co.uk/images/PSU....MolexSata.jpg ), oltre a un cavo dati sata, per collegare l'unità ottica. Nella confezione non è incluso nulla.
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".

Ultima modifica di lelloz : 06-12-2011 alle 00:49.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso