View Single Post
Old 24-03-2017, 22:08   #2975
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1895
Oggi ho finito Jotun. Il gioco in sè ha degli spunti interessanti, a partire dalla grafica, semplice ma di grande effetto. La storia del gioco riguarda Thora, una vichinga morta annegata, che deve impressionare gli dei per accedere al Valhalla; in ambito videoludico, la mitologia norrena non è stata molto sfruttata, almeno io non ricordo molti giochi basati su di essa, e quindi questo è un altro punto a favore del gioco. Il gioco si può finire tranquillamente in 4-5 ore, se ci si basa solo sulla storia, mentre se si vogliono prendere tutti gli achievement di steam, la longevità si allunga di parecchio, anche intorno alle 15 ore. Veniamo ai punti negativi del gioco: la nostra protagonista durante il gioco acquisirà dei poteri, ma il sistema di selezione di tali poteri durante il combattimento è abbastanza macchinoso: ne risulta che durante i combattimenti con i boss una difficoltà grossa sta nel non riuscire ad abbinare immediatamente e correttamente i poteri, esponendosi ai colpi dei nemici. La difficoltà del gioco sta tutta nei boss, nel resto è abbastanza risibile.

Voto 7-/10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso