View Single Post
Old 06-05-2012, 15:58   #3351
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
DarKilleR

Grazie infinite DarKilleR per la disponibilità, certo che sono utili i tuoi consigli ma scherzi ,anzi per me sono essenziali ,ti rassicuro dicendoti che ormai sono agli sgoccioli e ho quasi concluso ,ti chiedo ancora un pò di pazienza per le domande finali

Sono d' accordo che il sesonic x460 sul Remote Max soffrirebbe tantissimo a causa della paratia in lamiera che lo tiene chiuso .A limite sul Remote Max si può fare un foro nella paratia della dimensioni della ventola ,e poi fissare appunto una ventola da 12 cm per tenere fresco l'alimentatore .

Il raffreddamento del lian li pc c60 essendo una case di nuova generazione come areazione e disposizione è sicuramente più ben progettato .

Alla fine tra il Remote Max e il lian li pc c60 la configurazione hardware rimane quasi invariata ,come mi spiegavi si tratta solo di scegliere ventole da 140cm e cambiare la loro disposizione ,e ovviamente un dissipatore diverso .Anche se le ventole da 140 cm sono un pelo più rumorose in confronto a quelle da 120 cm ,e sono meno diffuse .Ad 'esempio c'è questa della nocutua : http://www.noctua.at/main.php?show=p...3&lng=en&set=1 oppure questa della noiseblocker : http://www.noiseblocker.de/en/BlackSilent140.php .Comunque penso che il Lian li pc c60 è compatibile anche con ventole da 120 cm .

Per i dissipatori a torre che occuppano tutto il case non immagini quanto sono d'accordo con te ,mi dicevi che ho un infinità di scelta ,ti giuro che ho fatto tantissime ricerche per i dissipatori a torre da inserire su questo case ,uno che è uno non sono riuscito a trovarlo ,mi dici per favore quale è il migliore dissipatore passivo a torre per questo case ? Se lo trovi non finirò mai di ringraziarti ,il case è alto 18,2 cm ,il dissipatore più alto che ci entra è 14 cm e quelli a torre passivi purtroppo sono tutti alti 16 cm .

In pratica con due ventole da 140 cm a 500-600 rpm nel case dovrei riuscire a raffreddare tutto il sistema ? Il dissipatore dici di tenerlo fanless ?

Riguardo le mobo e processori potresti entrare nel dettaglio specificando i modelli precisi ?

Intel AMD altra scelta difficile ,scusa la domanda stupida le FM1 sono CPU delle serie AMD vero ? Non sò se è meglio dare la priorità alle FM1 con GPU integrate di ottimo livello ,oppure alle CPU intel più prestanti ,non è meglio avere un processore migliore a livello di prestazioni ? Tanto come mi dicevi anche tu con un scheda video esterna anche di fascia medio bassa si fà tutto compreso 3D e HDMI 1.4 .

Però dipende se risparmio soldini con la configurazione AMD non mi dispiacerre per niente .Se puoi consigliami dei modelli mobo cpu nello specifico (magari con il sata 3 di cui mi parlavi ),cioè i modelli ,sia intel che amd così valuto anche in base al prezzo .

Gi SSD non sono proprio essenziali ma però sono ideali per completare il sistema inudibile .Anche guardando un film o scaricando file con windows in sospensione penso che non funziona niente ? Quello che voglio dire è questo ,quando il sistema è quindi anche gli hard disk sono in sospensione sono muti ,ma se non sono operativi e non posso usarli è inutile .Poi se hai tempo mi dici che telecomando usi per impostare la sospensione .

Non sapevo che anche lian li facesse pannelli VDF ,ma i case HTPC in commercio non montato tutti i pannelli VDF della SoundGraph ?

Ultima modifica di marck120 : 06-05-2012 alle 16:14.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso