View Single Post
Old 31-03-2008, 20:59   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13693
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
… notevole.

Ti sei fatto desiderare e, sei arrivato!

Eh eh eh , non è mica sempre festa!
Iniziamo con le critiche, più si cresce e più si viene criticati, ricorda!
1 Manca la lista componenti, il W delle resistenze? questo per essere precisi visto l’ ambizioso progetto : non si tratta più del piccoletto!. Si esige professionalità. L’hai deciso tu di varcare la porta più alta.
Vero, provvedo al più presto, ho fatto tutto in fretta (considerando la MIA fretta )

Quote:
2 Le misure del dissipatore? e la temperatura che raggiunge con le varie tensioni che hai testato?
Il dissipatore misura esattamente 20x20cm con alette alte 4Cm
Quote:
3 Gli amperaggi?
L'assorbimento con la resistenza da 470Ohm è qualcosa di meno di 1A, con una resistenza da 330Ohm arriva a circa 1,5A

Quote:
4 Il wattaggio audio?
Non posso saperlo....

Quote:
5 Come mai per il condensatore d’ingresso hai utilizzato un elettrolitico e non un plastico o poliestere?
Uso sempre il metodo di mettere in parallelo un elettrolitico del valore indicato ed un poliestere da 0,1uf

Quote:
Il 2N2222 non dovrebbe scaldare; l’hai piazzato sul dissipatore per far fare meno strada al segnale?
Quello sul dissipatore è il BD243C accanto al TIP142, il 2N2222 è sulla millefori

Quote:
Ho notato che un paio di resistenze sono da 1/2W: recupero o calcolate?
Calcolate, anzi sarebbe meglio usare una 2W anche per la resistenza da 470Ohm

Quote:
Mi spiace che siamo lontani. Altrimenti avremmo potuto fare dei bei confronti con le nostre creature.
Tu lo sai che, appena ho un po’ di tempo, lo realizzo anch’io! Qualcuno disse: ad ogni azione corrisponde una reazione!
Hai venduto un rene per il dissipatore, o è venuto via con poco? Non ci sono ventole di raffreddamento: vuol dire che l’hai dimensionato bene.

Complimenti, vorrei tanto sentirlo suonare.
A tutto c'è rimedio, ora devo ancora finirlo per bene, poi si vedrà
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso