View Single Post
Old 03-04-2009, 22:02   #24
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se avete consigli , estensioni aggiuntive in tema security, notate imprecisioni, vi prego di segnalarle qui.

Vi ricordo inoltre che la miglior difesa da virus sta in chi è davanti al monitor e che oltre a un browser ben configurato, non si può prescindere da Firewall, Antivirus e Antimalware e per i più esperti anche Hips o Behavior Blocker e altri strumenti di prevenzione. Inoltre tutti i vostri software e non solo il browser vanno sempre aggiornati all'ultima release disponibile poiché si tratta spesso di aggiornamenti che vanno a chiudere falle proprio relative alla sicurezza.
Colgo la palla in balzo per permettermi di consigliare Secunia PSI che, anche se non lasciato attivo in real time per il controllo dei programmi (mi ciucciava abbastaza memoria e non posso permettermelo nelle mie condizioni ), lo si puo' usare come un software on demand che, una volta aperto, controlla i vari software e applicazioni installate nel nostro pc e se ne trova qualcosa non aggiornato, ha la bellissima funzione (ove possibile altrimenti consiglia come meglio fare) di aggiornamento diretto, ovvero, senza andare in giro per internet a cercare l'ultima release, lui stesso ci porta all'indirizzo adatto e scarica l'aggiornamento.... piu' comodo di cosi'
Ciauuuuuu !
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso