View Single Post
Old 10-04-2012, 14:51   #35
FrankL
Member
 
L'Avatar di FrankL
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 125
Ciao a tutti, rispolvero questo thread per chiedere un'informazione tecnica riguardo la licenza.

Mi riferisco in particolare all'opzione di aggiornamento da una precedente versione di Windows. Ora io non ho alcuna intenzione di mantenere la mia attuale versione di Windows XP aggiornandola a Seven, ma semplicemente di fare un'installazione pulita del sistema acquistando però una versione Upgrade di Windows Seven.

Ora alla prima installazione non ci saranno problemi, faccio partire il DVD, scelgo installazione Personalizzata, mi riconosce la mia attuale versione di Windows XP (che non è OEM) e mi faccio la mia installazione pulita di Seven.

1) Il mio dubbio però e che cosa accade se tra qualche tempo debba (per eventuali problemi o chissà cos'altro... faccio i dovuti scongiuri) formattare per reinstallare Windows Seven?
Il product key dell'aggiornamento "trasforma" la mia vecchia key in una key valida per un'installazione pulita di Windows Seven, oppure dovrò formattare, reinstallare Windows XP, attivarlo e poi installare Seven? E se tra qualche anno non potessi nemmeno più attivare XP (dato che ormai è un sistema operativo "morto") che faccio? Mi ritroverei con una licenza aggiornamento di un sistema operativo che non posso reinstallare?

2) Altra cosa, dato che nei negozi dove abito ci sono in vendita copie retail Upgrade di Windows Seven sprovviste di SP1 integrato è possibile usare le iso linkate in prima pagina per effettuare un'installazione con un codice di aggiornamento oppure sono valide solo per codici full retail?

Non so se mi sono spiegato bene, ma vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
FrankL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso