View Single Post
Old 05-10-2015, 10:21   #85
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Questa mattina ho fatto un po di prove sui siti che mi hai indicato e tutto funzionava bene poi improvvisamente ho avuto lo stesso errore e dal quel momento su qualsiasi pagina.
A questo punto ho segnalato il problema allo sviluppatore sul sito di supporto dell'estensione.
Ritengo che Google abbia cambiato qualcosa, infatti l'altra estensione che consiglio (Google Translator) è stata appena aggiornata per lo stesso problema.
Quindi per il momento, aspettando il fix, si può usare l'altra che ritengo cmq ottima.

EDIT: Lo sviluppatore mi ha risposto segnalando la nuova versione 5.03 che risolve questo ed altri problemi.
[...]
Grazie per esserti prodigato così tanto...
Sì, infatti anch'io stavo usando proficuamente la seconda estensione da te segnalata (quella più semplice) e che non sembrava affetta dal problema.
Ora ho scaricato la 5.03 di S3.Google e funziona!

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Intanto, per chi ancora usa il vecchio Adblock, volevo segnalare questa notizia che informa che il nuovo compratore (di cui non viene riportata l'identità) renderà NON DISATTIVABILE la possibilità di accettare alcune pubblicità....
Ormai Adblock era diventato un pachiderma...
Sono rimasto sorpreso che in Firefox, abilitando l'antitracciamento via about:config e disabilitando adblock, la navigazione è diventata in generale più rapida che con adblock attivo
Certo, qualche bannerino ci scappa, ma è comunque per me accettabile... e ripeto il tutto è molto fluido.

abilitare questa voce per la navigazione normale:
privacy.trackingprotection.enabled

quest'altra per la navigazione anonima:
privacy.trackingprotection.pbmode.enabled

Se non ho capito male, queste chiavi dovrebbero essere attive di default a partire da Firefox 42.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso