Discussione: 2-in-1 VOYO
View Single Post
Old 04-05-2016, 17:48   #23
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5314
Alcune note aggiuntive dopo un paio di giorni d'uso ...

Il famigerato "fischio" legato al refresh del display ed alla frequenza di scansione del display di cui parlavano in una recensione proprio non lo sento.
O sono "vecchio" (ed ho perso la sensibilità alle frequenze molto alte, ma non mi sembra visto che il ronzio di altri prodotti con quel problema lo sent eccome) oppure hanno risolto la cosa.

Ho dato una ripulita rimuovendo le app non necessarie e cambiano i settaggi per la grafica (togliendo tutti i fronzoli, ma lasciando le cose utili come l'antialiasing dei font) ed ora è pure più reattivo (sempre lento rispetto ad un i7, ma più che buono per l'uso per cui l'ho acquistato).

Devo ancora fare delle prove serie per quel che riguarda la penna per capire quanto sia effettivamente utile.

Di default è completamente "aperto al resto dell'universo" e quindi prima di connetterlo la wifi per aggiornare ho rimosso le app "inutili", cambiato tutti i settaggi a livello "paranoia" e scansionato tutto con malwarebytes anti-malware ed avira
(a volte con i dispositivi con windows preinstallato capita di avere delle sorprese in tal senso)
e poi ho installato lingue ed aggiornamenti.

L'idea più avanti è di installare Ubuntu 16.04, ma per ora no, visto che mandano i driver per alcune delle sue funzionalità (ma tempo qualche mese dovrebbero esserci, visto che i Cherry Trail si stanno diffondendo bene).

Il passo successivo sarà prendere una microSD SDXC U1 UHS-I con supporto della modalità di trasferimento SDR104 (90MB/s in lettura e 95MB/s in scrittura)
in modo da espandere lo storage senza che la velocità di accesso ai dati ne risenta troppo (le sole specifiche U1 garantiscono solo 10MB/s in scrittura, e le specifiche UHS-I riguardo il datalink hanno vari data rate su fino a SDR104 con velocità differenti di lettura e scrittura comprese tra i due estremi).
Questo perche l'interfaccia SD/microSD dei Cherry Trail support max SDXC U1 UHS-I SDR104, quindi prendere schede UHS-II oppure U3 con quello che costano ora
non porterebbe vantaggi rispetto al massimo raggiungibile già con le UHS-I SDR104
(ovvimente se ne trovo a prezzi ragionevoli prendo anche le UHS-II o le U3 visto che
queste supportano anche SDR104).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso