Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 21-10-2016, 09:50   #4534
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
tornando al discorso di ATW, ho avuto modo testarlo un pò più a fondo:

Il tutto funziona abbastanza bene (si sente la mancanza di un riscontro che indichi in quale modalità ci troviamo)
si possono scegliere 4 modalita (tasto ctrl + 1,2,3 o4 del tastierino numerico) di default c'è la 4 dove ASW funziona in automatico al bisogno mentre se non serve rimane con il normale ATW.
La 2 e la 3 penso siano solo per far notare "eventuali" differenze tra 45 fps "secchi" e 45 fps con ASW (io non ho notato differenze).

Nell'utilizza pratico: Aassetto corsa con pixel ratio a 1.7, lodBias a -1 (proverò a questo punto valori più alti tipo -2 o -3) e AntiAliasing "forzato" a 8x, con le impostazioni al max va fluido. L'impostazione più pesante che crea qualche problema è quella dei riflessi che comunque terrò bassa per sicurezza. Gli effetti Post (photorealistic etc.) anche inficiano molto le performance ma, per una qualità visiva, a mio parere migliore, li tengo disattivati.

Accendendo invece tutto al max compreso effetti post e riflessi (più le "forzature" ottenute modificando i vari files .ini) non arrivo ai 45fps necessari fermandomi ai 37/42 fps (e comunque "visivamente" va relativamente fluido). Direi però che il passo in avanti, per chi non ha una TitanX pascal è stato assolutamente fatto.

Su Dirt Rally ieri ho fatto un po di sessioni con tutti i dettagli ad ULTRA e pixel ratio a 1.5 da oculus debug, ed era fluido in ogni situazione (le sessioni in mezzo alle foreste erano prima le più pesanti, dove qualche microscatto c'era anche con i dettagli piu bassi, ora pare siano perfette). Abbasserò qualche valore tipo occlusione o simili in quanto con tutti i dettagli al massimo in alcuni tracciati la luce solare dentro il visore fa risaltare troppo i bianchi rendendo difficile la visione della pista.. comunque tanto di cappello.

P.S. non c'è qualche file .ini dove settare pixel ratio o simili (come in assetto corsa) anche per Dirt Rally o Project Cars?
Project Cars invece lo proverò stasera (sempre settando 1.5 al pixel ratio in "oculus debug")
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso