View Single Post
Old 20-05-2012, 20:41   #934
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Oggi al Pentax day ho provato un po' il Maestoso (DA*300/4)...bisogna che inizi a metter via i soldi, mi è rimasto nel cuore
Hai visto vero, che ce ne è (da poco e ancora per poco mi sa.. ) uno usato a 850€ sul solito mercatino...

Quote:
Originariamente inviato da piazzalabomba Guarda i messaggi
scusate, ma che impostazioni devo usare per scattare chiudendo le palpebre?
ché non vorrei trovarmi qualche hotpizzel sul sensore retinoso...
Di non guardare troppo intensamente fonti abbaglianti prima!

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma lo faceva anche a 1600 iso 1/40 non solo in esposizioni lunghe e sinceramente nelle altre mai notate .

oh ma mi porti sfiga .. meglio che non ci siano?
Se te lo faceva in esposizioni normali possono pure essere dead-pixel in ogni caso non mi preoccuperei per 1 o 2 pixel bacati su 16 milioni! A parte la mappatura, esistono sviluppatori raw che li eliminano a monte senza che si noti un bel nulla e in ogni caso a meno di guardare al 100% non si notano neppure se restano (possono dare forse più fastidio nei video).

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma del mosso su 5-6 foto a notte (e anche fatte in 3 notti differenti)? cioè bho .. ma per chi mi avete preso??
Boh questi dati ce li stai dando adesso e senza niente di preciso si può solo ipotizzare tutto e il contrario.. In ogni caso per provare le caratteristiche di un obiettivo si utilizzano condizioni idonee per ridurre i possibili errori, non aumentarli! (come invece scatti difficili possono fare) Quindi magari la prossima volta se vuoi stare tranquillo: metti la DSRL su treppiedi, disattivi la SR, usi lo scatto ritardato (quello che ha l'alzo dello specchio) e metti a fuoco in liveview, fotografando qualcosa di ben illuminato a giorno.
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ho fatto tutte le prove immaginabili , ma se a f 5.6 metteva a fuoco infondo e giustamente sfocava vicino e invece a f.8 metteva a fuoco vicino ma non infondo su messa a fuoco infinito , qualcosa di strano C'è!
Appunto di sicuro questo è molto strano e poco ragionevole dal punto di vista ottico, quindi esistono molte altre spiegazioni più logiche a cui mi viene da pensare. Oh poi può benissimo essere che il tuo tamron avesse spostasse una lente quando invece chiudevi il diaframma ma non mi sembra la cosa più semplice e logica.
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
un pò lenti? XD anche 1 mese ho letto che ci va , cmq in italia non è previsto il rimborso
Qua gli utenti rosa, che sono rivenditori ufficiali affermano invece che l'iniziativa c'è anche in Italia, non so come funzioni ma chi è interessato può chiedere e informarsi.

Ultima modifica di Chelidon : 20-05-2012 alle 20:45.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso