Discussione: Configurazione server
View Single Post
Old 10-07-2017, 09:27   #8
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
MA santa polenta come al solito si fanno i conti senza l'oste.
"Dovrebbe essere un gestionale open source" : state parlando di web mysql e php senza nemmeno sapere quale sia il gestionale in questione.
Come al solito, scusa la franchezza, ci si fa grandi e belli con paroloni enormi " DS716+II" , "Caviar red", bla bla bla ma senza che sia stata fatta una minima analisi di fondo.

In ogetto parla di server, poi dice un pc che fa da fileserver, che però viene assemblato ma non so nemmeno che Sistema Operativo ci monto, anzi ditemelo voi così vado a leggere su Wikipedia cos'è.

Davvero sembra la fiera del dilettante (senza offesa all'op che nemmeno conosco, ma l'impressione è quella)) che viene qua perchè l'amico di famiglia che ha una azienda sa smanettare coi pc.

Dai su, ora raccogliete le idee e riformulate il tutto.
Serve un pc o un server?
Quale gestionale deve/vole usare (nome, produttore, versione, requisiti)?
E via così..


Ciao Kaya, hai sicuramente ragione rispetto a me, ho competenze in altri ambiti ma non rispetto a quanto ho chiesto in questo topic; siccome mi hanno chiesto una mano sto cercando di informarmi.

L'approccio corretto sarebbe rivolgersi ad un professionista ma ti posso dire che non succederà (non certo per mia intenzione)

Al momento l'unica necessità e' gestire file, tutto il resto e' un fumoso futuro, quindi sto cercando di impostare qualcosa che poi in prospettiva non si riveli inutile (da qui la mia confusione su cosa fare).
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso