View Single Post
Old 28-10-2016, 17:05   #2268
Adriano Perla
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
Windows su MacBook Air 13" metà 2011

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la discussione giusta, giuro che prima di scrivere le ho provate tutte, ho persino chiamato l'assistenza Apple che non mi ha trovato la soluzione, il ragazzo mi ha solo detto che "forse" ci sarei riuscito senza l'uso di bootcamp.
Allora, come da titolo ho un Air 13" 2011, ho installato Sierra, prima avevo Yosemite. Su Sierra il BootCamp mi dice che posso installare solo una versione successiva alla 10 ed effettivamente è la unica iso che mi legge, peccato che il mio modello non dovrebbe essere compatibile col 10.
Ci ho provato comunque, ho ripartizionato l'hd in GPT perché il W10 non si installa su partizioni MBR, fin qui tutto bene, sono riuscito ad installarlo ma appena entra in win la prima volta ho la solita schermata nera, provo in modalità provvisoria a mettere i driver ma nulla. OK dopo mille prove rinuncio a mettere il 10. Il mio modello risulta compatibile con la versione 7x64 7x32 e 8.1x64, su Sierra non si può installare tramite BootCamp nessuno di questi, torno a Yosemite e provo a mettere la iso della 8.1, tutte iso scaricate da microsoft, risultato? BootCamp mi dice che può installare solo versioni di Windows a partire dalla 7 in poi, e che cappero, non sa manco contare.
In definitiva, per installare almeno Win8.1 ho come unica possibilità mettere Yosemite e Win7, aggiornare ad 8.1 tramite windows stesso e poi eventualmente aggiornare a Sierra? Qualcuno è riuscito a mettere il 10 su questo modello? Sono giorni che ci sbatto la testa , datemi una mano.
Adriano Perla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso