Discussione: HTPC / CarPC HOWTO
View Single Post
Old 03-04-2004, 19:38   #13
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da nin
Ma non mi riferisco alle distro di linux, ma proprio ai files da caricare (i divx e affini..).
I sistemi operativi (se così si possono chiamare) gli lascerei su cd




BEh questione di gusti, tenere accesso un hd per la durata di un film di certo non vuol dire consumare molta energia..E molti hd sono assolutamente silenziosi.

Più che altro volevo sapere se esistono distro di linux che possano essere caricate da cd in grado di leggere i files da disco fisso..Non criticare la tua lista.
Sono assolutamente ignorante in questo campo, volevo vedere solo se la soluzione che a me sembra + logica/comoda è applicabile o meno
erano solo mie considerazioni... ripeto che ognuno è libero di fare quel che vuole.
Infatti, molti utenti prima di te hanno operato sulla via che hai indicato tu, dal momento che geexbox (mi riferisco sempre a quella perchè è l'unica che ho testato), oltre all possibilità di installarsi su hd, riesce anche a leggere i file presenti su di esso, quindi è l'ideale per il tuo scopo.
Geexbox, inoltre, permette di sfogliare la rete locale per vedere i film/ascoltare musica presenti su altri computer.

spero di essermi spiegato bene... e di aver risolto il tuo dubbio!
ciao!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso