View Single Post
Old 28-04-2012, 12:18   #23
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Quindi, se per caso avessi una Nvidia, e leggessi "tempo fa ho installato i driver e non ha piu funzionato Zorin", dovrei stare senza driver...
ma il problema non è che non funziona una volta, con i catalyst è uno stillicidio continuo di problemi

non c'è una release dove vada tutto bene

due anni fa, il team di archlinux sollevò una protesta formale e li tolse dai repository ufficiali

phoronix ha scritto più volte peste e corna di quei driver

i forum sono pieni di lamentele a non finire e, dulcis fundo, in prima persona ho potuto verifiare che i catalyst devono sempre dare qualche problema

con i driver nvidia, invece, il funzionamento è assicurato

non è normale che installando i catalyst non posso vedere i filmati flash in full screen, così come non è normale che devo disabilitare il compositing perchè altrimenti i software che usano la grafica 3d non funzionano

ed è paradossale che mandare in sleep il computer, equivalga a dover resettare perchè non riesce più a risvegliarsi

e tutto questo con dei banalissimi driver open, scritti da 3 programmatori amd a tempo perso, funziona!!!

comprai una 5770 poco più di 2 due anni fa e l'ho dovuto dismettere per qualche anno, perchè i catalyst facevano pena e gli open non la supportavano....installai una geforce vecchiotta e sono andato avanti per qualche anno, finchè gli open hanno cominciato a supportare la mia scheda e quindi ho reinstallato la radeon e la uso felicemente con i driver open

cosa non va? il controllo della velocità delle ventole e la frequenza non sono regolabili dinamicamente....imposto su low e problema risolto
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso