View Single Post
Old 08-01-2010, 10:48   #215
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Direi che il corpo della eos 7d è davvero fatto molto bene e se la canon dice testuali parole :

Corpo in lega di magnesio con resistenza agli agenti atmosferici
Il nuovo corpo in lega di magnesio offre una sigillatura, tramite guarnizioni, equivalente alla prestigiosa EOS-1N. Inoltre EOS 7D è corredata con il sistema di pulizia integrata del sensore (EOS ICS) con una durata della precisione dell'otturatore di ben 150.000 scatti. EOS 7D è stata progettata per essere utilizzata dai fotografi più esigenti.

Quindi possiamo stare tranquilli e usarla "dove vogliamo".

Poi se vogliamo utilizzarla per fare un bel tuffo in mare il discorso è diverso.

Riguardo l' AF non mi esprimo in quanto non ho mai provato una serie 1 ma ovviamente sarà meglio altrimenti.........

Una cosa è certa la eos 7d costa la metà e quindi esce vincente da ogni confronto qualità prezzo anche con canon serie 1.

Questo è un bel thread della eos 7d cerchiamo di parlare di lei
si ma cerchiamo di parlarne, non di osannarla ciecamente perchè è stata comprata

Io stesso forse la prenderò, ma non è che poi non posso parlarne per quello che è, a me serve per far fotografia, non per osannare il mio ego o convincermi di aver fatto la scelta giusta

l' otturatore della serie xxd è già da 100k scatti, quindi è molto più vicina, per quello, alla xxd che alla 1d (da più di 300k).
La tropicalizzazione è minore rispetto a quella della 1d (hai presente a quando risale la 1n? E cosa è?)
Per quello, anche la 30/40/50d hanno corpo in magnesio, ad esempio. ma tra quello della 30 e quello della 1 la differenza è tanta, anche a livello di resistenza meccanica.

sul rapporto qualità prezzo si e no: è molto attraente come prezzo, ma il fatto è che non è paragonabile alla 1d, per poter dire che ne esce vincente senza se e senza ma: il confronto più giusto secondo me andrebbe fatto con d300/d300s, 5dmk2 e d700, perchè quello è il suo settore.

la 1d (come la d3) ha quelle cosine in più che -ad occhi di chi ne ha bisogno, tipo il cps- la rendono molto più conveniente di una 7d.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso